Il Giardino di Epicuro propone un duplice approccio app x incontri extraconiugali filosofica, offrendo ai "non filosofi" l'opportunità di: I corsi sono rivolti a tutti coloro che non conoscono la storia della filosofia, ma che desiderano fare filosofia per comprendere la realtà e sé stessi. Filosofare è una maniera di vivere, un atteggiamento di apertura e di inesauribile ricerca, non un atto riservato ai soli specialisti. Al contrario, è una pratica comune ad ogni donna o uomo che pensa e riflette sui propri pensieri, che non si stanca mai di porsi domande e non cede alla tentazione biblioteca di desenzano incontri filosofia riposare su alcuna certezza dogmatica o definitiva. Da allora propone corsi, seminari, laboratori, incontri di consulenza filosofica individuale, di coppia e di gruppo, viaggi e vacanze filosofiche, attività filosofiche per aziende ed associazioni. I nostri corsi intendono essere un invito e un'esortazione alla filosofia, nello spirito della celebre pagina con cui Epicuro apre la sua Lettera a Meneceo: Nessuno, mentre è giovane indugi a filosofare, né vecchio di filosofare si stanchi: Le attività proposte sono aperte a tutti, per partecipare non è necessaria alcuna competenza specifica. Curiosità, interesse, desiderio di arricchimento culturale o esigenza di crescita personale, quali che siano le motivazioni di ognuno, lo scopo dei corsi è in primo luogo il piacere della conoscenza: In ogni altra occupazione nostra a mala pena dopo compiuta giunge il frutto; ma nella biblioteca di desenzano incontri filosofia al conoscere s'accompagna la gioia; non infatti piacere dopo l'apprendere, ma apprendere e insieme gioire. I gruppi di studio all'interno dei quali si svolgono le lezioni e i seminari, rappresentano un luogo di confronto e di discussione, ma soprattutto realizzano una comunità di ricerca filosofica che dispiega la propria attività in un'atmosfera amichevole e rilassata. Il sapere deve essere una forza che ristora e vivifica. Lo spazio rilevante assegnato nel programma dei corsi al pensiero orientale riflette un interesse volto a cogliere differenze e corrispondenze tra filosofie occidentali e filosofie orientali, in particolare taoismo e buddhismo. Il nostro vuole essere un atteggiamento di apertura, che nel confronto con altre forme di pensiero individua la possibilità di chiarire la propria identità culturale.

Biblioteca di desenzano incontri filosofia Gli eventi delle nostre biblioteche

Seminario introduttivo in cinque lezioni. Seminario in dieci lezioni. La riflessione filosofica nelle opere del più grande pittore realista americano del XX secolo. Vago di Lavagno VR. In ogni altra occupazione nostra a mala pena dopo compiuta giunge il frutto; ma nella filosofia al conoscere s'accompagna la gioia; non infatti piacere dopo l'apprendere, ma apprendere e insieme gioire. Biblioteca Comunale di Peschiera, Sala Riunioni. Inaugurazione corsi sede di Verona. Nessuno, mentre è giovane indugi a filosofare, né vecchio di filosofare si stanchi: Consulenza filosofica individuale e di gruppo. Tre incontri di consulenza filosofica di gruppo. Lo spazio rilevante assegnato nel programma dei corsi al pensiero orientale riflette un interesse volto a cogliere differenze e corrispondenze tra filosofie occidentali e filosofie orientali, in particolare taoismo e buddhismo. Che cos'è il successo? La figura del saggio tra Oriente e Occidente.

Biblioteca di desenzano incontri filosofia

Biblioteca di Filosofia - Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono, 7, Milan, Italy - Rated 5 based on 34 Reviews "Il" See more of Biblioteca di Filosofia - Università degli Studi di Milano on Facebook. Log In. or. Benvenuti nella pagina ufficiale della Biblioteca di Filosofia - Università degli Studi di Milano. La biblioteca di Desenzano del Garda, in Villa Brunati in via Agello, ospiterà un doppio incontro con il noto scrittore thriller Massimo Carlotto, autore del libro che è diventato un caso letterario “Il turista”. Biblioteca Concesio, “Prendila con filosofia” con David Hume. Marcheno e Bovezzo, incontri . INCONTRI SULLA MAGIA. 1. LA FIGURA DELLA MAGA NEL MONDO ANTICO Biblioteca civica di Desenzano del Garda avrà inizio il ciclo di conferenze sul tema della Magia, in ouverture #art #pittura #painting #renaissance #philosophy #science #scienza #rinascimento #antico #classico #classical #antique #filosofia #astronomia #astronomy #sapienza. Ultimo incontro di #ImmaginieParole in biblioteca: incontri per piccoli lettori,questa volta dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni dove affronteremo il tema del viaggio. E per i genitori, un incontro speciale con la theconureparrot.com Agnese D'Antuono.

Biblioteca di desenzano incontri filosofia