Nei paesi industrializzati si sta riscoprendo negli ultimi anni grazie alla promozione di una genitorialità a contatto. La consulente del portare è una mamma che sa ascoltare senza giudicare, in grado di capire i incontri di babywearing di mamma e bambino e di rispettare questo magico binomio. La consulente mostra prima la legatura spiegandola con una bambola didattica. Si ripete poi a specchio sempre con la bambola didattica sia la consulente sia il genitore. Quando la mamma si sente pronta e sicura esegue la legatura con il proprio bambino sotto la guida e la supervisione della consulente. In ogni incontro si mostra e insegna una legatura. Al termine viene lasciata una fascia in prova per una settimana in modo da poter provare e sperimentare da subito i vantaggi e i benefici del Babywearing. È consigliata da quando si inizia ad avere fastidio alla schiena o sentire il peso della pancia. È un modo per prendersi cura di sé e del proprio bambino, per iniziare a gestire il tessuto, impregnando la fascia del proprio odore materno. Il primo incontro con il neonato è individuale possibilmente anche con i papà, per renderli partecipi il più possibile. Sarà la consulente a scegliere caso per caso il tipo di supporto e il tipo di legatura da proporre che sarà sempre incontri di babywearing a pancia. Gli incontri successivi, per chi interessato a continuare a portare adeguando le legature alla crescita del bambino, sono i seguenti:.

Incontri di babywearing Il Supporto di Virna

Perchè ogni famiglia ha la sua storia ed un bisogno specifico e bambini di età differente non vengono portati nello stesso modo. Assenza di sponsorizzazione da brand di babywearing Non vendiamo fasce, marsupi, supporti di alcun genere. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. In un incontro informativo questo non è possibile farlo. La gratuità I nostri incontri informativi sono sempre stati gratuiti. Abbiamo fatto molta strada e ancor più ne abbiamo davanti da fare. Grazie per esserci stati! Potete prenotarvi fin da ora! Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Di storie importanti ma per fortuna a lieto fine e di tanti colori e leggerezza. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail Annulla L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!

Incontri di babywearing

Nel , Rolling Mamas ha dato il via alle danze e ancor prima di costituirsi associazione ha cominciato ad organizzare incontri informativi sul babywearing. Spinte dal desiderio di diffondere la cultura dell’alto contatto, mosse dal nostro principio primario: mamme che aiutano mamme. Incontri individuali (con o senza papà) per imparare a portare i nostri cuccioli secondo l’arte del Babywearing, a cura di Claudia Bulgarelli, mamma-bis e portatrice, Fisioterapista e consulente del portare certificata dalla Scuola del Portare.. Il Babywearing è la pratica portare il bambino in una fascia o in altro supporto portabebè. Post su Incontri Informativi gratuiti sul babywearing scritti da tuttinfascia. Ultimi appuntamenti con i miei corsi e gli incontri informativi prima di darvi appuntamento a Settembre! Vi aspetto martedì 19 Giugno a Pescara per imparare insieme la DH ed il caricamento dal fianco. Babywearing istintivo e incontri a tema. Condividi con gli amici; Una serie di incontri dove imparerete a portare e ad ascoltare come ci sentiamo e cosa accade al bambino. Portare e comunicazione si fondono in questo workshop esperenziale: 1 incontro babywearing comunicazione.

Incontri di babywearing