Incontri nel vangelo passa lungo la strada. Lui è quasi sempre sulle strade, vuol trovare… Anche oggi, Gesù non ha cambiato abitudini. Gesù con questa domanda, desidera che tu ti interroghi dentro. Cosa cerchi, in verità, nella vita? Occorre interrogare il cuore, e questa ricerca ti farà arrivare a Gesù. Bisogna lasciarci interrogare, in una società che vuol stordisci, che vuol narcotizzarci e vuol farci dormire… ricorda Eli e Samuele, 1Sam 3, Quei due vanno dietro il Cristo. Lui sente quei passi che Lo cercano: Dovremmo fare della vita una ricerca, mai conclusa. Quel giorno rimasero con Lui. Ma come, potrebbe dire Gesù, vi chiedo chi cercate e voi mi rispondete dove abiti?. Eppure la domanda è bellissima, toccante. Questa pagina è anche per noi.

Incontri nel vangelo Don Andrea Mardegan

Dopo la crociera ci sono ancora tre grani e termina con un a Medaglia di tre Cuori. Sia nel vangelo che negli atti, è molto importante il tema della salvezza di Dio a favore dell intera umanità. Marco è l'inventore del genere letterario del Vangelo, preceduto solo da una sorta di protoevangelo che non ci è pervenuto 1 , ma che comunque Marco ha organizzato in modo del tutto autonomo. Alla scoperta dell'evangelista Matteo. To use this website, you must agree to our Privacy Policy , including cookie policy. In una giornata luminosissima in cui il sole inonda le mura e i minareti della città di Alessandria, campeggia la basilica di sant'Eufemia - come la chiama Ridolfi - ma che ha una evidentissima somiglianza con la Basilica di san Marco in Venezia. Esse non hanno un ministero specifico all interno della comunità, ma si contraddistinguono per la loro presenza e per il servizio compiuto a favore dell intera comunità del Signore. Se scorriamo, anche solo superficialmente i brani in oggetto, ci accorgiamo subito che abbiamo a che fare con persone molto diverse: Ce ne sono tante edizioni. E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: Il vangelo ci dice che erano con lui:

Incontri nel vangelo

Gli incontri di Gesù nel Vangelo. Lui è un cercatore di uomini e donne e la sua parola vuol essere sempre amore e salvezza. Riflettendo su quegli incontri di ieri, scopriremo che anche oggi il Maestro vuol ancora incontrare: noi! Vedremo nei Vangeli come gli incontri . Elemento essenziale degli incontri nel Vangelo è l’incrocio degli sguardi, che diventa sempre incrocio di cuori e di vite. Passando vide un uomo (Gv 9,1), ci racconta Giovanni in riferimento al cieco nato. Gli occhi sono il primo passo per la tessitura di un incontro. Vangelo: quasi a dirci che è l'amore che vede l'invisibile. Gv 20, Maria Maddalena, il dinamismo dell'amore. Lazzaro che era già da quattro giorni nel sepolcro. 18 Betània distava da Gerusalemme meno di due miglia 19 e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria per consolarle per il loro fratello. Gli incontri di Gesù nel Vangelo I Verbi del Verbo nel Vangelo La storia naturale e la Bibbia Percorsi Fede. I Santi Segni La Grande Settimana La Passione di Gesù Il Santo Rosario. Il Rosario Rosario online Consultazioni. Santa Sede Bibbia Liturgia Catechismo Contatti Link. I miei siti amici.

Incontri nel vangelo