Home arte cinema eventi fotografia libri fashion musica news. Jacopo Benassi con Bologna Portraits inaugura uno spazio nuovo a Palazzo…. David Rubinger al Museo di Roma in Trastevere. My Culture in Blog. A un passo dai anni. Dunque noi dobbiamo insistere e lavorare perché un nuovo umanesimo possa rinascere. E si deve partire dai ragazzi. Oggi sono stati presentati alla stampa alcuni appuntamenti incontri gabinetto viesseux maggiani prossimi mesi tra cui i due progetti dedicati alle scuole superiori: Lezioni di letteratura è un progetto triennale: Incontri dedicati ai supplementi culturali per le scuole medie superiori. Gennaio — febbraio Cosa è un supplemento culturale?

Incontri gabinetto viesseux maggiani Articoli correlati

My Culture in Blog. Lotto verso le 20 mila presenze. Privacy Policy Cookie Policy. Inviaci i tuoi commenti. Franco Zabagli parla del fondo Pier Paolo Pasolini. Jacopo Benassi con Bologna Portraits inaugura uno spazio nuovo a Palazzo Il catalogo è curato dal Gabinetto Vieusseux, depositario dei quadri e disegni esposti. Entrambi i progetti sono stati pensati per le scuole medie superiori , che hanno aderito con entusiasmo. Lascia in eredità al Gabinetto Vieusseux la sua abitazione, con il suo archivio, la biblioteca e una ricca collezione di quadri. Al Labirinto libri antichi in mostra. Per celebrare la ricorrenza la neo-direttrice della prestigiosa istituzione fiorentina Alba Donati , ha pensato, insieme al direttore Gloria Manghetti, a un percorso culturale di avvicinamento che comprenderà due serie di incontri di alto profilo , intitolate rispettivamente Scrittori raccontano scrittori e Culture di carta. Il nuovo direttore inaugura la consuetudine di incontri informali, con personalità della cultura fiorentina, legati alle istituzioni o alle diverse realtà cittadine. Belle speranze, i ragazzi dal '48 a oggi.

Incontri gabinetto viesseux maggiani

Il Gabinetto Vieusseux di Firenze inizia il suo cammino verso i anni con la prima edizione di “Scrittori Maurizio Maggiani racconta Giacomo Leopardi a partire dal suo controverso rapporto con la Ogni incontro sarà seguito da un massimo di quattro classi. Gli incontri saranno comunque aperti al pubblico fino ad esaurimento posti. Gli incontri si terranno il lunedì alle ore 15 per ripristinare la consuetudine di Giovan Pietro Vieusseux che proprio di lunedì teneva i primi incontri al suo Gabinetto in Palazzo Buondelmonti. #Viesseux. Incontri. 31 marzo: Sergio Romagnoli, Stefano Carrai, Antonio Debenedetti, Andrea Gibellini, Giovanni Giudici, Maurizio Maggiani, Claudio Varese, Piero Bigongiari il n. dedicato alla storia dell’Istituto, Storia di un Gabinetto di lettura, il n. 6 costituito dagli atti . Maurizio Maggiani Giacomo Leopardi 18 febbraio Melania Mazzucco Giovanni Pascoli 25 febbraio Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux Firenze, Palazzo Strozzi, Sala Ferri theconureparrot.com Culture di carta Incontri dedicati ai supplementi culturali per le scuole medie superiori Gli incontri si tengono il lunedì alle ore.

Incontri gabinetto viesseux maggiani