La Pallacanestro Virtus Roma è una società di pallacanestro di Roma. Fondata nelmilita in Serie A2. La squadra disputa i suoi incontri interni al PalaLottomatica di Roma bacheca a casalpusterlengo incontri i suoi colori sociali sono il giallo e il rosso. La Pallacanestro Virtus Roma venne fondata verso la fine degli anniin una palestra a poche centinaia di metri da piazza San Pietroin seguito alla fusione di due squadre romane militanti già da fine anni cinquanta in Serie C, il San Saba incontri gravellona toce il Gruppo Borgo Cavalleggeriprendendo inizialmente il nome di Virtus Aurelia. I dirigenti bancari, ambiziosi e in cerca di maggiore visibilità, puntarono poi all'acquisizione diretta della Virtus, che all'epoca ancora arrancava in Serie C. La carica di presidente fu affidata a Giovanni Del Vecchio. Come allenatore venne scelto Anacleto Vanghetti, bacheca a casalpusterlengo incontri coach della squadra della banca in Promozione, ma 15 giorni prima dell'inizio della stagione l'allenatore diede le dimissioni in circostanze mai del tutto chiarite. L'incarico venne quindi affidato a Maurizio Polidorifiglio dell'ex-presidente Armando nel frattempo uscito dalla società e divenuto presidente della Fortitudo Roma. La bacheca a casalpusterlengo incontri proprietà cambio i colori sociali in rosso e giallo, trasferendo inoltre la squadra nella sede del centro sportivo di Settebagnisulla via Salaria. Al termine del primo campionato in Serie C, nelle sconfitte ottenute negli spareggi per la promozione impedirono l'immediato salto di categoria, non ottenuto neanche l'anno successivo. Il cammino in campionato fu convincente, e ottenendo la vittoria all'ultima giornata sul campo di Brindisi la Virtus chiuse al primo posto in classifica a pari punti con la Juve Casertaraggiungendo finalmente la promozione in Serie A2. Una volta risolti dei problemi di natura logistica, con i necessari lavori di aumento della capienza della palestra di Settebagni, un ulteriore salto di categoria fu sfiorato già al primo anno in A2, durante il quale la Virtus raggiunse un piazzamento valido per gli spareggi promozione, vincendo contro la Pallalcesto Amatori Udine e la Nuova Pallacanestro Gorizia ma venendo battuta dal Basket Brescia. La formazione romana, sempre allenata da Paratore e trasferitasi a disputare le proprie gare interne al Palazzetto dello sport di viale Tiziano, si rese protagonista di un eccellente girone di ritorno, ed espugnando all'ultima giornata il parquet di Rimini concluse il campionato al primo posto - a pari merito con altre 3 formazioni - a quota 36 punti, conquistando la promozione in serie A1. Questa la rosa della Virtus promossa in Serie A1: Le contemporanee retrocessioni dalla Serie A1 alla A2 della Stella Azzurra e della Lazio permisero al Banco di Roma di restare l'unica rappresentante della capitale nella massima categoria della pallacanestro professionistica italiana.

Bacheca a casalpusterlengo incontri Menu di navigazione

L'11 dicembre Ferdinando Gentile si dimette dal ruolo di capo allenatore [4]. In gara-7 vince al PalaTiziano per entrando dopo cinque anni, e per la terza volta nella sua storia, in finale scudetto. La stagione segue un andamento vario: Nella quinta, a Siena, arriva un brutto crollo: Molto criticati sono stati alcuni atteggiamenti di Bobby Brown , reo, secondo diversi tifosi di Roma, di avere tenuto un atteggiamento provocatorio, con contatti fisici non regolari, e di esser stato ogni volta non solo "graziato", ma anche di avere causato falli antisportivi a chi i torti li aveva subiti. Il 17 agosto , alla vigilia del campionato , durante un'amichevole di preparazione estiva disputata a Gubbio , il giocatore della Virtus Davide Ancilotto cadde a terra colpito in campo da un edema cerebrale. La carica di presidente fu affidata a Giovanni Del Vecchio. Il 22 luglio la società ufficializza il primo acquisto della nuova stagione, il centro ivoriano naturalizzato francese Ali Traoré , fino all'anno precedente all' ASVEL Lyon-Villeurbanne [12]. Al termine del primo campionato in Serie C, nel , le sconfitte ottenute negli spareggi per la promozione impedirono l'immediato salto di categoria, non ottenuto neanche l'anno successivo. Gli Allenatori della Virtus Roma. A luglio , fa molto rumore l'allontanamento di Marco Calvani, che avrà poi altri strascichi.

Bacheca a casalpusterlengo incontri

Informazioni tecniche Sede del CTS e del CTI di Lodi. Istituto Comprensivo Lodi III c/o Plesso Arcobaleno - via Tortini – Lodi Dirigente Scolastico: Stefania Menin Per informazioni e richiesta consulenza chiamare il lunedì dalle ore alle ore al nr. (chiedere di Chiara Samarati) oppure inviare una mail all’indirizzo theconureparrot.com@theconureparrot.com La Pallacanestro Virtus Roma è una società di pallacanestro di theconureparrot.coma nel , milita in Serie theconureparrot.com società vanta nel suo palmarès uno scudetto (), una Supercoppa d'Italia (), una Coppa dei Campioni (), una Coppa Intercontinentale e due Coppe Korać ( e ).La squadra disputa i suoi incontri interni al PalaLottomatica di Roma; i suoi colori sociali sono il giallo e il rosso. Lavoro non profit? Se stai cercando un lavoro nel Terzo Settore, questa pagina ti aiuta ad individuare alcune interessanti opportunità in Italia e non solo. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura.

Bacheca a casalpusterlengo incontri